Il Forum Italiano sulla Serigrafia - Forum

lunedì 20 settembre 2010

Inchiostri e loro conservazione

Gli inchiostri non dovrebbero stare in locali con temperature estreme, troppo calde o troppo fredde: la condizione di conservazione migliore è quella di immagazzinarli in luoghi freschi, con basso tasso di umidità e lontano da fonti di luce e calore dirette. Anche una temperatura di 24 gradi non compromette la stabilità e l'integrità del prodotto, anche se all'acqua, a condizione che il barattolo che lo contiene sia stato riposto perfettamente chiuso.

I prodotti a base d'acqua, come i Modatex, sono formulati con delle percentuali di additivi che impediscono la formazione di alghe, batteri e quindi muffe: anche nel caso in cui la temperatura dovesse avere in qualche modo creato i presupposti per la formazione di una piccola percentuale, ad esempio, di muffe, basterà mescolare in profondità il contenuto per riportarlo alla sua condizione ottimale.

Anche nel caso in cui si dovesse, aprendo il barattolo, notare una leggera pellicola al di sopra dell'inchiostro, non bisogna preoccuparsi, basta mescolare accuratamente e utilizzare tranquillamente l'inchiostro per le lavorazioni necessarie.

Acquista qui gli inchiostri Modatex, a base acqua per la stampa sulle T-shirt.

Nessun commento:

Posta un commento