Il Forum Italiano sulla Serigrafia - Forum
giovedì 12 maggio 2011
Personalizzare T-shirt con il Transfer Digitale
Il transfer digitale viene utilizzato per stampare disegni e foto in alta definizione ed è particolarmente indicato quando si ha necessità di stampare pochi o anche un solo esemplare con quel particolare disegno.
Con questa tecnica è possibile imprimere grafiche su diverse tipologie di materiali, tra i quali il tessuto.
Il Kit Transfer Digitale T-shirt è stato composto con l'obiettivo di mettere stampatori e negozi in condizione di stampare anche poche copie di un disegno (anche una copia soltanto) nel minor tempo possibile e al minor costo possibile.
Il kit comprende:
- 1 Stampante Epson Stylus Photo 1400
- 1 Plotter da taglio Secabo Mini
- 1 Termopressa Secabo TC5
- 10 fogli Carta Transfer Digitale Optijet
- 12 T-Shirts Uomo bianche da stampare
Si lavora così:
Su un computer, con qualsiasi programma di grafica (Photoshop) si elabora l'immagine e per mezzo della stampante Epson 1400, sulla Carta Transfer Digitale Optijet, si stampa l'immagine.
Sul plotter da taglio Mini, collegato al medesimo computer, si taglia il contorno dell'immagine. La cosa è possibile grazie al sistema di registro a laser del foglio.
Si applica la carta transfer alla t-shirt (chiara) e sotto la pressa si trasferisce a caldo. Il gioco è fatto.
Questo kit, installato in qualsiasi negozio di t-shirt o souvenir, permette di consegnare in pochi minuti singole maglie personalizzate.
Chi ha già un laboratorio serigrafico può comunque usare il plotter da taglio e la pressa per realizzare transfer serigrafici, naturalmente su carta diversa dalla Optijet.
Esistono di sicuro configurazioni più grandi e costose, ma molto difficilmente configurazioni più economiche.
Unica limitazione, comune a sistemi anche più sofisticati, è la possibilità di eseguire i transfer solo su tessuti chiari.
Per acquistate il Kit Transfer T-shirt clicca qui.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento